In
Nel seminario Sandra Lang ci darà una panoramica sull’affascinante mondo dell’archetteria trattando cenni storici, aspetti tecnici dell’arco e della sua costruzione, raccontandoci infine del suo lavoro quotidiano accanto ai musicisti e delle sue attività di restauro.

Nata in Svizzera si iscrive alla scuola di liuteria A. Stradivari a Cremona a 18 anni. Si diploma anche a Cremona in un corso triennale di costruzione e restauro degli archi. Seguono anni di esperienze lavorative come archettaia svolte in importanti laboratori in Belgio, Francia e Svizzera, tra i quali quello di Pierre Guillaume a Bruxelles, famoso esperto di archi francesi antichi. Contemporaneamente ottiene una laurea in arte e teoria dell’arte all’Accademia delle Belle Arti di Zurigo. Torna infine in Italia e apre il suo laboratorio in Piazza Savoia nel centro di Torino nel 2019 dove svolge lavori di restauro e costruzione di archi moderni, antichi e barocchi.

INGRESSO GRATUITO, ma i posti sono limitati! Prenotati seguendo il link di seguito:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-larco-e-il-lavoro-dellarchettai-storia-materiali-e-contemporaneita-620805504977

Per la partecipazione sarà richiesta la tessera socio (la richiesta può essere effettuata il giorno dell’evento).

Con riferimento al programma di lezioni teoriche inerenti  le attività “OUT” del progetto INeOUT2.0 – INformative Esperienze per l’Orientamento degli Utenti” dedicato alla formazione continua e all’orientamento (Con il contributo di Fondazione CRT – Erogazioni ordinarie 2022_Protocollo:2022.AI1341.U1541)

 

Aprile 28 @ 14:30
14:30 — 16:30 (2h)

Apri chat
Facci una domanda
Accademia Liuteria Piemontese
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?