Nell’ultimo seminario di stagione il Maestro Emanuele Faggion ci parlerà di…chitarre Archtop!
Il Maestro racconterà della nascita ed evoluzione di questo peculiare strumento, citando i principali attori e i principali eventi che ne hanno segnato la storia. A partire dalla fine dell’800 sino all’epoca attuale, si effettuerà un’analisi dettagliata delle sue peculiarità strutturali e verranno discussi i metodi e le tecniche che ne caratterizzano la sua costruzione.
Emanuele Faggion viene iniziato alla liuteria dal Maestro viennese Georg Wellnhofer, e nel corso della sua attività quindicennale di liutaio vende chitarre in tutto il mondo. Si specializza nella costruzione di chitarre acustiche flattop e archtop, per le quali nutre una particolare passione.
INGRESSO (fino ad esaurimento posti) GRATUITO CON TESSERA SOCIO (ASSOCIATI SUBITO online!)
Con riferimento al programma di lezioni teoriche inerenti le attività “OUT” del progetto INeOUT3.0 – INformative Esperienze per l’Orientamento degli Utenti” dedicato alla formazione continua e all’orientamento (Con il contributo di Fondazione CRT – Erogazioni ordinarie 2023, e il patrocinio non oneroso di: Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Fondazione Cecilia Gilardi, Congregazione Oratorio San Filippo Neri, Torino Social Impact)
Giugno 28 @ 14:30
14:30 — 16:30 (2h)